martedì 1 maggio 2012

Il nostro mitico Felice Iannone riparte più forte che mai con 4 gare in 10 giorni.


Cuasso al Piano (VA) - 22/04/2012
Mornago (VA) - 25/04/2012
Gazzada Schiano (VA) - 29/04/2012
Luvinate (VA) - 01/05/2012
Felice alla Maratona di NY '08
Dopo un periodo di stop dovuto a problemi di varia natura, il nostro Felice riparte domenica 22 aprile con una nuova tappa del Circuito podistico Lombardo “Piede d’oro”, partecipando ad una gara tenutasi a Cuasso al Piano (VA), che si è sviluppata in un percorso modulare lungo 9,5 km… concludendo la sua performance in circa 43’ min.
Dopo soli tre giorni, in occasione della festa della liberazione il nostro atleta era di nuovo ai nastri di partenza della gara denominata “Morgana tenutasi a Mornago (VA), un circuito di 10.5 km sviluppato in mezzo a sentieri di montagna, con paesaggi mozzafiato, ed altrettanto “mozzafiato” era il percorso con i suoi continui saliscendi su terreni imbrecciati… ma nulla ferma la voglia di correre del nostro Felice che conclude la dura gara in 52’30”, aggiudicandosi un ottimo 60° posto su oltre 200 atleti arrivati.
Ma non finisce qui… e nonostante le fatiche dei giorni precedenti, la domenica seguente è ancora competizione per il nostro coriaceo atleta. Ennesima tappa del “Piede d’oro”, questa volta a Gazzada Schianno (VA) per la settima edizione del “Corri per noi per la vita”. Una gara con percorso di circa 8,7 km, sviluppato su impervi sentieri in mezzo ad un verde e rigoglioso bosco… presenti alla partenza circa 630 atleti e fra questi i nostri colori sono degnamente esibiti dal nostro Felice che conclude aggiudicandosi un ottimo 91° posto … questa volta il tempo non aiuta, infatti le belle giornate e le temperature gradevoli dei weekend passati sembrano aver abbandonato gli atleti in questa giornata dedicata allo sport segnata dal maltempo.
Come se quello sin qui descritto non fosse già abbastanza, martedì I° Maggio è ancora festa e ancora competizione per il nostro amico… la location prescelta questa volta è Luvinate (VA) e la gara è la “Corsa Corta”, ma non fatevi ingannare dal nome e dal chilometraggio di soli 5,6 km… solitamente infatti pochi chilometri non significano corsa semplice e anche oggi la “perversa regola” è stata rispettata dagli organizzatori che hanno inserito sul percorso un dislivello “da paura.”
Il percorso corto, che avrebbe potuto far gola a molti, era in realtà molto complicato e ha messo a dura prova tutti coloro che lo hanno percorso. Saliscendi da paura, discese e salite a volontà su un suggestivo sentiero di montagna è stato, infatti, lo scenario mozzafiato di oggi, e come se tutto questo non bastasse, una pioggia battente ha reso ancora più impegnativa la performance degli atleti. Ma come sempre il nostro Felice Iannone non si è dato pervinto e ha concluso anche questo impervio percorso in 1h e 10 secondi, ma soprattutto ha portato a termine la quarta gara in 10 giorni.
Adesso lo aspettiamo per la nostra mezza maratona dove siamo convinti che darà filo da torcere a molti corridori presenti.

Nessun commento:

Posta un commento