venerdì 18 maggio 2012

Non solo Giro della Laguna per i nostri atleti

Orbetello (GR) - 06/05/2012
Marina di Campo (LI) - 06/05/2012
Cuveglio (VA) - 06/05/2012

Oggi era il giorno del nostro "Giro della Laguna - Orbetello Half Marathon", quest'anno alla sua quarta edizione che con i quasi 300 iscritti ha confermato il trend positivo di iscrizioni che ci ripaga degli sforzo organizzativi fatti e ci lascia la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta per far diventare la nostra "mezza maratona" l'evento podistico di riferimento nel nostro comprensorio.
Ci sentiamo in dovere quindi di fare un ringraziamento particolare a tutti coloro che ci hanno aiutato per la riuscita dell'evento:
Comune di Orbetello
Corpo di polizia municipale di Orbetello
Corpo Forestale dello Stato della Feniglia
Carabinieri di Orbetello
Croce Rossa di Orbetello
Protezione Civile " La racchetta"
Pro loco Orbetello Scalo
Pro loco Orbetello
Cooperativa Pescatori di Orbetello
Sottozero di Porto Santo Stefano
Farmacia San Biagio di Orbetello Scalo
Delta Distribuzione di Orbetello 
LL Ceramiche di Orbetello 
Tabaccheria L'angolo di Orbetello  Scalo
Unione Sportiva Orbetello
Amici di Orbetello
AVIS di Orbetello 
Tutti i volontari che nonostante la pioggia sono rimasti ai propri posti per far si che la manifestazione riuscisse senza intoppi.
Tutte le signore che si sono impegnate a fare i dolci per il ristoro finale molto apprezzato dai podisti.
Un ringraziamento particolare al sindaco Dott.ssa Monica Paffetti e all'assessore Giuliano Baghini e all'Amministrazione Comunale tutta, per la disponibilità dimostrata nel gestire la delicata situazione della chiusura della Strada di Cameretta, punto strategico per la gara.
Un grazie infine a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara ed in modo particolare hai nostri 22 portacolori che hanno portato lustro e soddisfazioni anche sotto l'aspetto prettamente agonistico e non solo dal punto di vista organizzativo, aggiudicandosi numerosi premi di categoria e il 2° posto tra le società più numerose al traguardo.
Ma oggi , mentre il grosso dei nostri atleti era impegnato (chi a correre, chi a organizzare e chi a fare tutte e due le cose...) nella nostra mezza, alcuni nostri atleti erano in giro per l'Italia a tenere alto l'onore della nostra associazione ben figurando nelle competizioni a cui hanno preso parte.
E' questo il caso del nostro neo-tesserato Franco Carbonari, oggi all'esordio con i nostri colori che a Marina di Campo, sull'isola d'Elba ha preso parte alla prima tappa del Isolando Challenge Run, lo speciale circuito podistico che di qui a settembre porterà molti corridori a gareggiare sulle principali isole del nostro bellissimo arcipelago toscano. 
Il nostro Franco con il tempo finale di 59'28" per percorrere i 13 km previsti si è aggiudicato un ottimo 18° posto assoluto ed un 5° di categoria...  un esordio davvero niente non male!!!
A Cuveglio (VA), invece, Felice Iannone a conquistato il 70° posto assoluto nella ennesima gara del circuito podistico lombardo "Piede d'Oro" di cui ormai non si perde un appuntamento... certo ci ha fatto sapere che avrebbe preferito godersi lo splendido scenario offerto dalla nostra mezza, ma non se l'è sentita di farsi oltre 1.000 km tra andata e ritorno... peccato!!! speriamo comunque di averlo tra i nostri nelle prossime gare.

Nessun commento:

Posta un commento