domenica 19 febbraio 2012

Tra polenta, bistecche e le bellezze della nostra Maremma, vince il nostro “uomo d’acciaio”!!!


Fonteblanda (GR) - 19/02/2012.

GRANDE IL NOSTRO FRANCESCO 1° ASSOLUTO
Bellissimo evento la CorriFonteblanda, organizzata dall’Asd Fonteblanda che ha gentilmente richiesto la nostra collaborazione per la gestione tecnica, e che si è corsa domenica mattina in occasione della Sagra della Bistecca e della Polenta che si tiene presso il campo sportivo della cittadina.
I simpatici e volenterosi organizzatori hanno predisposto un bellissimo percorso di circa 12 km, che si snodava tra le colline dell’Uccellina e lambiva anche il mare del golfo di Talamone, con stupende vedute sul panorama circostante, ed hanno fatto sì che tutti i partecipanti se ne tornassero a casa contenti e soddisfatti di aver fatto parte dell’evento.
Questo anche grazie ai numerosi e cospicui premi assegnati ai vincitori assoluti ed a quelli di categoria, ai servizi disponibili e gratuiti (spogliatoi, docce, parcheggio) ed alla possibilità concessa agli atleti ed accompagnatori di pranzare alla Sagra usufruendo di uno sconto del 10% (ricordano gli amici di Fonteblanda che i buoni sconto sono usufruibili anche per il prossimo fine settimana di Sagra).
Sportivamente parlando, dobbiamo dire che il risultato agonistico ci vede più entusiasti che mai, visto che ha vinto un nostro atleta, e soprattutto, visto che il vincitore solo poco più di 3 settimane fa era sotto i ferri del chirurgo per una “bella” operazione alla clavicola!!! La vittoria, infatti, è andata al nostro “iron man” Francesco Giuseppe Palermo, per il quale non ci sono parole per esprimere i nostri complimenti… noi eravamo già contenti soltanto di rivederlo alla partenza, dopo quello che ha passato, ma vederlo addirittura arrivare primo sul traguardo non ha prezzo!!!

Francesco ha preceduto di pochi secondi l’atleta del GS Cappuccini Siena Diego Ferro, mentre ha completato il podio Ivano Savini del Marathon Bike.
A tale proposito ci teniamo ancora una volta a ringraziare tutti i ragazzi del Marathon Bike e degli altri gruppi grossetani, ai quali ci lega una simpatica amicizia e che si presentano sempre in massa a tutte le iniziative che ci vedono coinvolti, dalle gare alle cene.
Per il gentil sesso la vittoria è andata proprio ad una portacolori della squadra grossetana del presidente Ciolfi, Micaela Brusa, che ha prevalso su Marika Di Benedetto del G.S. Costa d’Argento e sulla compagna di squadra Deborah Santini .
I nostri colori, poi, hanno portato a casa numerosi premi di categoria, dai “soliti noti” Gino Della Santina e Valeria Rossi a quelli che ogni tanto salgono sul podio, Fabrizio Sclano e Fabio Capezzuoli, a quelli, infine, che di solito se ne vanno a casa “solo col pacco gara” Guido Innocenti e Luca Morini !!!
EVVAI !!! E QUANDO GLI RICAPITA!!!
Anzi c’è’ da dire che, vista l’assenza alle premiazioni del terzo premiato della categoria M35,  il podio era composto totalmente dai due nostri atleti Luca e Guido, immortalati più volte dagli estemporanei fotografi presenti per essere sicuri di avere in futuro le prove di “tale successo”.
Per il nostro gruppo oltre già ai citati erano inoltre presenti Antonio Barrasso, Giovanni Loffredo, Salvatore Sarnelli e le nostre “farmaciste podiste” Francesca Piro e Stefania Lupi.
Insomma, oltre ad aver portato a casa il primo posto, ancora una volta ci siamo divertiti tutti insieme, ed è questo che conta.

Nessun commento:

Posta un commento