giovedì 2 febbraio 2012

Il Reale Stato dei Presìdi inaugura le gare del 2012 in Puglia.

Zapponeta (FG) - 06/01/2012

Chi poteva mai immaginare che a Zapponeta (FG) ci potesse essere una gara podistica e addirittura una mezza maratona e invece oggi 6 gennaio 2012 si è disputata la 1° edizione della mezza maratona in realtà sulla distanza di 20,500 km anzichè i canonici 21,097 che ci fanno domandare: Ma proprio non riuscivano a trovarli questi 600mt????
Ma alla fine poco importa... quello che conta e che al via, con addosso il nostro completo da gara, c'era anche il nostro Felice Iannone (in classifica poi inserito con un'altra società... altro mistero organizzativo pugliese) che ha concluso la prima prova annuale per i nostri colori 33° su 110 in 1h30'26" (a 4'25"/km di media) .
La giornata non era delle migliori, quando suona la sveglia vento e pioggia fa quasi passare la voglia di andare alla gara, ma alla fine la voglia di correre è più forte di ogni altra cosa ed il nostro atleta insieme ad un altro centinaio di temerari non si lascia sconfiggere dal maltempo e onora la gara con il massimo dell'impegno.
A parte il maltempo che ha imperversato per tutta la mattinata,tutto sommato la gara è andata bene ed è stata ricca di premi ovviamente tutti in natura... e mai termine fu così azzeccato, tanto che al ritorno dalla sua avventura in Puglia il nostro amico felice ci ha raccontato che gli sembrava di aver fatto la spesa al mercatino dell'ortofrutta essendo pieno di carote, patate, cipolle, finocchi e scaldatelli.

Nessun commento:

Posta un commento