giovedì 2 febbraio 2012

Intenso weekend per i nostri colori sparsi per l'Europa.


Siena - 15/01/2012
Borgomanero (NO) - 15/01/2012
Sitges (Spagna) - 15/01/2012

Alla Passeggiata a Coppie della Befana a Siena ques'anno era presente anche il nostro Fiorenzo Costanzo che, sprovvisto di compagni del Reale Stato dei Presidi, si è unito, sportivamente parlando, a Paganucci Marco del Team Marathon Bike e correndo insieme con l'ottimo tempo finale di 45'06" hanno conquistato un ottimo 16° posto assoluto nella durissima gara senese che si corre in coppia da ben 33 anni con una formula geniale e che rappresenta un appuntamento obbligatorio per tutti quelli che si immedesimano nello spirito del podismo.
Gli ingredienti sono gli stessi che stanno alla base di questo sport: la condivisione dello sforzo atletico, la generosità che porta a dare il massimo per essere all'altezza del compagno, la visione del paesaggio. La gara di oggi sarà ricordata per la temperatura abbondantemente sotto lo zero ma di fatto non percepita così che gli atleti hanno potuto dare il massimo in un mattino di straordinaria luminosità che solo i mesi d'inverno pieno possono regalare.
Appuntamento di livello per l'A.S.D. Circuito Running che ha disegnato un nuovo percorso off road da 25 km che ha portato gli atleti da San Marco ai boschi alle spalle di Briga Novarese e quindi al Colle di San Michele, per poi fare ritorno nella frazione borgomanerese.
Il percorso ha toccato i territori di tre Comuni: Borgomanero, Briga Novarese ed Invorio.
Un bellissimo paesaggio, da assaporare metro dopo metro, con la natura nella sua versione invernale a fare da contorno...
Per noi c'era Felice Iannone che con il tempo di 2h16'16" ha concluso questo duro trail invernale al 128° posto assoluto su oltre 300 specialisti.
Intanto, in Catalogna (Spagna), il nostro Andrea Lampredi abbatte il muro dell'ora e mezza in mezza maratona e fissa il suo nuovo PB sulla distanza a 1h29'58" concludendo splendidamente la "29a Mitja Martò de Sitges" in 462a posizione su quasi 3.000 arrivati.

Nessun commento:

Posta un commento