domenica 5 agosto 2012

"Da Albinia al Mare 2012" dopo un luglio intenso si riparte così... con l'ennesima gara organizzata "al volo" dal nostro Simone.

Albinia (GR) - 03/08/2012
Il nostro gruppo di organizzatori a Porto Santo Stefano.
Dopo un luglio veramente intenso per i nostri colori che ci ha visto impegnati nella organizzazione di ben due gare a circuito tra le più affascinanti ma anche logisticamente impegnative: la "Orbetello Night Run" del 6 luglio e la "Correndo sotto le Stelle" di Porto Santo Stefano del 27 luglio che hanno visto entrambe una massiccia presenza di atleti e di pubblico, con qualche inevitabile e a volte spiacevole contrattempo, nonchè la partecipazione di nostri atleti a innumerevoli gare sparse per tutto il territorio nazionale che adesso non vi sto ad elencare, ma che potete scoprire da voi alla pagina dei risultati, venerdì scorso una 60ina di atleti hanno partecipato alla 2a edizione della "da Albinia al Mare" gara organizzata "al volo" dalla proloco di Albinia con il supporto del nostro Simone che all'ultimo minuto ha chiamato Luca e Roberto a dare una mano con il cronometraggio...

Il Reale Stato dei Presidi ad Albinia
Fino a qui tutto ok se non che al momento di stampare le classifiche per sbaglio Luca ha cliccato un comando sbagliato e
d il computer si è "impallato"... 


con la gente tutta intorno che chiedeva: "Come sono arrivato? Quanto ci ho messo? Che tempo ho fatto?" anche Luca si è "impallato" e non è riuscito ha recuperare la classifica.
Attimi di panico, ma poi dopo un primo disorientamento Luca si è messo, ordine di arrivo alla mano, a stilare con la penna la classifica aiutandosi con la lista degli iscritti in una mezz'ora sono state tirate giù almeno gli ordini d'arrivo per le premiazioni grazie alla collaborazione anche di Francesca B. ...
Un pò scocciato per la cavolata fatta il nostro Luca non ci ha dormito tutta la notte e la mattina dopo a mente fredda e dopo diverse ore di lavoro per capire e risolvere il problema è riuscito a recuperare tutti i dati, tempi compresi, riuscendo a elaborare la classifica finale, che trovate al link sottostante:
http://ipresidi.it/Classifiche/

Class_Albinia_2012.xls
Per i nostri colori ottima presenza e con 15 iscritti ci siamo portati a casa il premio come squadra più numerosa (una cassa con 15 bottiglie di vino che abbiamo deciso di dare una a ciascun partecipante).
A tal proposito chi non avesse ricevuto la bottiglia si metta in contatto con Luca.
A livello individuale invece segnaliamo i nostri premiati di categoria con il:
1° posto di Valeria Rossi
3° posto di Francesco Palermo, Gino Della Santina e Francesca Piro
4° posto di Fiorenzo Costanzo
5° posto di Antonio Barrasso.

5 commenti:

  1. io per adesso , poi a mente calma scrivero altro, pero posso dire che ci sono tre persone che per me sono i primi assoluti in ex equo e sono in ordine alfabetico francesca luca e roberto, adesso ho la finale dei 100....

    RispondiElimina
  2. eccomi come promesso scrivo altre cose, tranquillo luca non sarò polemico.....
    innanzi tutti vorrei ringraziare tutti quelli che sono venuti alle mie due ultime gare, ormai organizzare gare per me stà diventando sempre più un secondo lavoro, e la cosa devo dire che mi piace e mi prende moltissimo.
    devo dire che non è molto facile, soprattutto se si inizia a lavorare pochi giorni prima dell'evento, e inoltre chi mi chiede di organizzare sono persone al di fuori del nostro sport, che non sanno quanto siamo viziati noi podisti (soprattutto noi maremmani).
    devo comunque dire che per la gara di albinia la partecipazione è andata oltre le mie aspettative, forze non tanto per il numero di atleti, ma per il livello molto alto, purtroppo abbiamo avuto un intoppo sul percorso, che ancora non sono riuscito a capire bene dove è successo, cercherò per la prossima volta di migliorare. comunque per il resto ho sentito commenti positivi, e molti sono venuti a ringraziarmi per il mio impegno di far crescere il movimento podistico nella nostra zona, (vorrei far presente a chi non lo sapesse, io lavoro e vivo a la spezia a circa 270km da orbetello, e grazie alle mie conoscenze e la mia a volte un po spartana voglia di fare, sono l'ideatore di 4 gare nella zona) "scusate la presunzione".
    comunque è vero io ci metto la fantasie e la pazzia, e le associazioni locali mi danno supporto logistico, ma io ho un doveroso ringraziamento da fare, oltre ai mie familiari che spesso mi aiutano, devo ringraziare due amici LUCA e ROBERTO, che senza il loro supporto tecnico non riuscirei a fare questo. l'altra sera Roberto è rimasto fino a pochi minuti prima della partenza ad aiutare Luca nelle iscrizioni, e poi visto che lui non corre, è corso a lavoro.....
    e Luca è rimasto fino alla fine, anzi oltre perchè avendo avuto un problema con il programma di cronometraggio, prima ha rifatto la classifica in manuale come ai vecchi tempi e poi a casa si è messo giù e litigando con il pc ha ritirato fuori la classifica comple,,,,,,, GRANDE LUCA..
    e inoltre un ringraziamento particolare va a FRANCESCA che è stata bravissima prima nell'iscrizione dei piccoli, poi nel prendere i pettorali all'arrivo, e infine ottima fotografa alle premiazioni,,,, (una domanda è di obbligo, ma chi te l'ha fatto fare di seguire un malato della corsa come me??????)
    inoltre un rigraziamento alla pro loco di albinia e la polisportiva di polverosa che mi sono venuti a cercare per organizzare queste garette come dice Luca " cotte e mangiate"
    comunque sappiate che nella mia mente malata per la corsa ho molte idee incompiute e che spero presto riusciro a farvele conoscere.
    accetto critiche, proposte e consigli da tutti voi, in modo da far crescere questo bellissimo sport nella nostra zona,,,,,,,,,
    ritenetevi fortunati grazie al corri nella maremma e qualche alto pazzo come me adesso avete un bel numero di gare durante la stagione, solo 15 anni fà nella provincia di grosseto c'erano solo due gare all'anno.
    ciao e grazie a tutti

    RispondiElimina
  3. Ho visto che all' arrivo ci sono state delle foto....chi l' ha scattate è pregato di pubblicare. Ringrazio e come sempre "GOOD RUNNING AT ALL !!!!"

    RispondiElimina
  4. e se dio vole..anche io sono in foto!!!
    occhio che io conosco persone che in futuro..potebbero diventare sponsor de I PRESIDI... quindi... non fate tanto i furbi con me!!....

    RispondiElimina