domenica 12 agosto 2012

“1a Castel del Piano al Tramonto”: dobbiamo fare i complimenti agli organizzatori!

Castel del Piano (GR) - 11/08/2012
I nostri al via a Castel del Piano.
Non c’è che dire, Maurizio Ciolfi ed il suo Team Marathon Bike in collaborazione con il Moto Club di Castel del Piano hanno messo in piedi davvero una ottima manifestazione.
Bravi sotto tutti i punti di vista:
Bel percorso perfettamente segnalato, ben presidiato (anche se ogni tanto qualche volontario era “distratto” dai soliti automobilisti maleducati che noncuranti delle segnalazioni si buttavano sul percorso di gara) e molto variegato con salite, discese e tratti pianeggianti ben distribuiti che se prima ti “spezzavano” le gambe subito dopo ti davano modo di recuperare in un continuo variare di pendenza e di ritmo che ha reso la gara molto tecnica ma anche molto divertente;
Un ricco pacco gara e numerosi ed abbondanti premi (oltre ai classici primi 3 assoluti, premiati anche i primi 5 di categoria) che sottolineano e lasciano intuire la collaborazione e l’entusiasmo con cui le attività commerciali locali hanno accolto e contribuito all’evento;

Calorosissima accoglienza degli abitanti del posto. Per tutta la gara, infatti, ad ogni angolo e ad ogni portone c’era qualcuno che ti incitava o ti applaudiva… raramente noi corridori raccogliamo una simile accoglienza, se si esclude la recente gara di Porto Santo Stefano dove la partecipazione del pubblico è stata pari ad oggi, e poche altre nella nostra zona, solitamente o si corre da soli o veniamo guardati dagli spettatori come “alieni” ed al massimo si sentono commenti del tipo “ma chi te lo fa fare?”, per non parlare di quando veniamo insultati perché intralciamo la strada e sarebbe meglio che andassimo a lavorare invece di rompere le scatole a chi deve andare per i fatti suoi!!!
Infine un simpatico pasta party con pasta fredda e prosciutto e melone gratis per tutti: corridori e non… e vi assicuro che erano più i “non” a mangiare che i corridori… ma in fondo va bene così… anche chi ci “supporta e sopporta” ha diritto ad essere “ricompensato” qualche volta.
La sofferenza di Luca.
Naturalmente non tutto è andato come doveva o come gli organizzatori speravano: qualche disguido o piccolo intoppo che è inutile citare perché è davvero poca cosa c’è sempre ma così deve essere… almeno siamo sicuri che il prossimo anno gli amici di Castel del Piano vorranno e sapranno migliorarsi… Se fossero stati perfetti alla prima edizione non ci sarebbe stato gusto… il prossimo anno non avrebbero potuto che peggiorare e questo non è mai bello!!!
Ma venendo hai risultati dei nostri portacolori ci possiamo ritenere soddisfatti.
Se da un lato, nonostante fosse una gara del “Corri nella Maremma”, numericamente eravamo solo in 6 e senza nessuna donna, dal punto di vista dei risultati non ci possiamo lamentare avendo portato a casa un 3° posto di categoria con Orlando Picchianti e due 5° posti sempre di categoria con Fiorenzo Costanzo e Mazzucato Simone. Tre premiati su 6 è davvero una bella media!!!
Fuori dai premi per un soffio Giovanni Loffredo arrivato 6° e Antonio Barrasso 9° in una delle categorie più numerose che oggi contava oltre 30 atleti. Completava oggi la nostra pattuglia il solito Luca Morini, che con un ginocchio malandato ed una vistosa fasciatura, ha comunque concluso la sua gara con il tempo che si era prefissato e soprattutto non arrivando “ultimissimo”.

Nessun commento:

Posta un commento