venerdì 31 agosto 2012

Nel caldo agosto i nostri atleti si concedono un pò di "fresco" in altura.

Tolfa (Roma) - 25/08/2012
Arcidosso (GR) - 25/08/2012
Una bella immagine del nostro Fiorenzo
In questo sabato di fine agosto ll G.S. Reale Stato dei Presidi sfoggia i suoi colori in 2 manifestazioni podistiche con buonissimi risultati dei suoi atleti.
In un sabato caldo e afoso ad Arcidosso si corre la 38a edizione della storica “Marcia del Capercio”…
in un percorso variegato, e pieno di saliscendi, immersi nella suggestiva natura piena di faggi e castagni della comunità montana amiatina si è svolta la gara podistica inserita nel calendario del “Corri della Maremma 2012”, per quello che è da molti anni uno degli appuntamenti più vissuti ed attesi dai nostri atleti maremmani…
Finalmente, dopo le quattro precedenti “Piazze d’onore” consecutive, la vittoria è andata a Michele Checcacci del Team Marathon Bike in 37’07”, 2° assoluto è arrivato Giorgio Cesarini della Polisportiva Montalto in 38’18”mentre completava il podio giungendo 3° l’arcidossino Luca Colombini anche lui del Team Marathon Bike che completava l’impegnativo percorso di 11 km in 41’46”.

Fra le donne partecipanti le principesse del podio, sono state Katarzyna Anna Stankiewicz della Body Life 1a assoluta in 44 minuti netti, 2a è arrivata Maria Merola della Asd 4° Stormo in 49’45” che precedeva l’amica e rivale Micaela Brusa del Team Marathon Bike giunta 3a in 50’52”.
Per i nostri colori ottimo il risultato per il nostro Fiorenzo Costanzo, che si aggiudica in 41’46” il 3° posto della sua categoria di appartenenza, ma non da meno sono stati gli altri nostri portacolori Antonio Barrasso, Orlando Picchianti ed Enzo Alocci, che anche se sono giunti fuori dalle posizioni “a premio” hanno comunque ben figurato.
Nella medesima giornata si è disputata anche un’altra “classica laziale” in cui i nostri portacolori ci hanno ben rappresentato. Stiamo parlando della 14° edizione de “L’Arrampicata della Tolfa”, manifestazione molto interessante e partecipata, nonostante la sua durezza evidenziata anche dal suo nome, che vede gli atleti impegnati in una costante ascesa che in 8,850 km porta gli atleti dal fondo della valle fino al caratteristico paese arroccato sui monti della Tolfa. Gli atleti del Reale Stato Dei Presidi c’erano e si sono fatti valere con il 5° posto di categoria del nostro veterano di lusso Gino Della Santina che completava l’impegnativa gara in 44’10”, preceduto di soli due secondi dal compagno di squadra Franco Carbonai 76° assoluto sul traguardo in 44’08”; completava il nostro trio la nostra lady di ferro Valeria Rossi che con il tempo di 56’42” si classificava 215° assoluta (21° tra le donne) e 7° tra le pari età.
Un altro fine settimana impegnativo per i nostri atleti è stato archiviato ed in attesa della nostra “Lo Scalo di Corsa” che chiude il mese vogliamo chiudere dicendo… GRANDI RAGAZZI!!!

Nessun commento:

Posta un commento