mercoledì 4 aprile 2012

La nostra “Iron Lady” si aggiudica il primo podio assoluto stagionale.

Pitigliano (GR) - 18/03/2012
Voltorre di Gavirate (VA) - 18/03/2012
Marina di Massa (MS) - 18/03/2012

Dopo la vittoria di Francesco Palermo alla gara di Fonteblanda, questa volta è stata Valeria Rossi a conquistare il secondo podio assoluto stagionale per il GS Reale Stato dei Presidi.
La nostra “Iron Lady”, come simpaticamente viene chiamata dagli amici Valeria, si è infatti aggiudicata la piazza d’onore al duro ed impegnativo “1° Cross della Torciata” di Pitigliano (GR), regalandosi lo sfizio di conquistare la prima affermazione stagionale.
Quelli di oggi sono stati "otto chilometri tra storia, natura e sapori tradizionali", come promesso dagli organizzatori, ed in effetti è stato allestito un circuito di 1.550 metri che gli atleti hanno dovuto ripetere per cinque volte, un percorso in parte sterrato e con alcune rampe di scale che ha coinvolto l'intero centro storico di Pitigliano con il masso tufaceo che ha fatto da splendida cornice.

Un percorso duro che ha messo a dura prova le gambe ed il fiato dei circa 40 atleti che hanno deciso di affrontare l’impresa.
Ma oggi non solo Valeria a difeso i nostri colori a Pitigliano, ma anche Fiorenzo Costanzo, ottimo quinto assoluto, Fabrizio Sclano (tredicesimo) e Gino della Santina (sedicesimo), hanno ben figurato portandosi a casa i ricchi premi di categoria messi in palio dagli organizzatori per la manifestazione.
E mentre i nostri quattro alfieri erano a Pitigliano a Voltorre in solitaria il nostro Felice Iannone prendeva parte alla “37a Podistica Campestre 3 Valli Voltorresi - 2° Giro Delle Frazioni”.
Ormai diventata un cult della provincia lombarda, la bella gara di km. 10 ottimamente organizzata da Gli Amici Sportivi Voltorresi, in collaborazione con l’Oratorio San Michele, CSI Voltorre, l’Associazione Cortechiostro, Atletica Gavirate, gli Amici del Parco-Groppello ha regalato belle soddisfazioni al nostro atleta che non si perde una tappa del circuito podistico lombardo “Piede d’Oro 2012”.
Ma le soddisfazioni per il GS Reale Stato dei Presidi non sono finite, infatti, presso il Parco Nadia e Barbara, di Marina di Massa, nell’ambito della manifestazione “Corritalia 2012”, giornata podistica nazionale per i beni ambientali, per l’invecchiamento attivo e la solidarietà fra generazioni organizzata dall’AICS contemporaneamente in tutte le città d’Italia, giunta alla XXI Edizione, il nostro Simone Mazzucato, con una prova eccellente ed il tempo finale di 32’58”, si è aggiudicato il 4° posto assoluto nel “Trofeo Parco Nadia”, gara podistica competitiva di 9 km organizzata e curata dall’AICS di Massa e Carrara con l’aiuto tecnico di “Apuania Runing” ed inserita nel circuito podistico “Corrilunigiana 2012” nel quale il nostro amico ben figura nella classifica della propria categoria.

Nessun commento:

Posta un commento