mercoledì 14 marzo 2012

I nostri atleti ai Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre.


Montalto di Castro (VT) - 11/03/2012

La nostra pattuglia
A Montalto di Castro, in una giornata bella ma molto ventosa, è andata di scena la 58a edizione dei Campionati Nazionali UISP di Corsa Campestre, organizzati quest’anno dagli amici dalla Polisportiva Montalto, capitanati dall’instancabile Massimo Maietto, e dalla Lega Nazionale Atletica UISP.
La manifestazione che si è svolta nelle pineta di Marina di Montalto ha visto una grande partecipazione di atleti e di pubblico. In questa 58a edizione record di presenze con oltre 1.200 atleti provenienti dall'intera penisola, tra semi professionisti ad amanti della corsa campestre, dai bimbi delle categorie primi passi fino agli amatori di tutte le età.
Tra rivali di grande classe si sono ben comportati i rappresentanti del G.S. Reale Stato dei Presidi con la conquista ottime posizioni nelle rispettive classifiche di categoria con buoni riscontri cronometrici sull’impegnativo circuito di gara che con il suo morbido fondo sabbioso, alla lunga ha messo a dura prova la resistenza e la muscolatura dei nostri atleti non proprio avvezzi a questo tipo di gare.

Queste nell’ordine le posizioni di categoria dei nostri atleti:
Michele Barrasso 10° nella categoria 8000 m Seniores B-25 M Uomini;
Simone Mazzucato 14° nella categoria 8000 m Seniores D-35 M Uomini;
Luca Morini 30° nella categoria 8000 m Seniores D-35 M Uomini;
Fiorenzo Costanzo 17° nella categoria 8000 m Seniores F-45 M Uomini;
Egidio Presenti 16° nella categoria 6000 m Veterani G-50 M Uomini;
Gino Della Santina 11° nella categoria 6000 m Veterani H-55 M Uomini;
Giovanni Loffredo 21° nella categoria 6000 m Veterani H-55 M Uomini ;
Valeria Rossi 12a nella categoria 4000 m Veterani G-50 F Donne.
Comunque ieri i nostri atleti hanno vissuto una bellissima esperienza.
Vedere oltre 1.200 atleti tra bambini e adulti che correvano nella bella pineta di Montalto, incitati dal primo all’ultimi minuto da una folla festate di spettatori è stato veramente emozionante!!!
Che dire, infine, dell’organizzazione? Praticamente perfetta!!!
Dobbiamo imparare moltissimo dai nostri vicini viterbesi, sia da un unto di vista organizzativo, sia per lo spirito di partecipazione e collaborazione che si respira tra associazioni sportive, istituzioni ma anche e soprattutto le attività commerciali che non fanno mai mancare il loro supporto logistico ed economico fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi manifestazione.
Complimenti a chi c'era e una nota di rammarico per tutti gli altri che si sono persi un'altra splendida giornata di sport e di divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento