sabato 10 marzo 2012

Prima “doppietta” stagionale per il G.S. Reale Stato dei Presidi.

Calci (PI) – 03/03/2012
Lerici (SP) – 04/03/2012
Arconate (MI) – 04/03/2012
Fucecchio (FI) – 04/03/2012
Tuscania (VT) – 04/03/2012

Il Trofeo del Gran Premio del Monteserra - Ragazzi del Vega 10
Ebbene si cari amici!!! Il vecchio leone sta tornado, dopo un pò di acciacchi ed altre problematiche, questo weekend il nostro Simone Mazzucato ha messo a segno la prima “doppietta” stagionale per i nostri colori correndo due gare in due giorni: sabato pomeriggio ha partecipato al “6° Gran premio del Monteserra – Ragazzi del Vega 10”, bellissima gara di 9,266 km tutta in salita dalla Certosa di Calci fino al monumento-faro del Monteserra, dedicato al ricordo dei cadetti dell'Accademia Navale e dell'equipaggio del “C130 - Vega 10” caduti nello schianto del 3 marzo 1977 proprio contro il monte. Quest'anno la gara, che cadeva proprio nel giorno esatto dell’incidente, prevedeva anche una classifica speciale riservata ai militari, nella quale il nostro Simone voleva figurare in memoria dei colleghi caduti, ed ha onorato in pieno questo suo desiderio arrivando, dopo una bella fatica durata 48'44'', 31° assoluto e terzo nella speciale classifica riservata ai militari. Il nostro amico ci ha fatto sapere di essere soddisfattissimo del risultato ottenuto, soprattutto perché a sua detta non lo si può certo definire uno “scalatore” anche se, a nostro avviso visto il risultato l’appellativo gli si addice benissimo.
Ma non finisce qui... ed infatti solo dopo 18 ore il nostro Simone era ancora ai nastri di partenza di un'altra gara, il “4° Trofeo degli Arcigni” completamente diversa da quella del giorno precedente.
10 km disputati a Lerici su un a circuito di tre giri completamente piatta, dove, con stupore anche del protagonista il risultato del nostro amico è stato strepitoso: Simone ha chiuso la sua fatica in soli 36'44'', alla media di 3’39” al km aggiudicandosi la 24ª posizione assoluta e considerando la dura gara del giorno precedente ci fa ben sperare per un ottimo risultato nei Campionato Nazionali UISP in programma domenica prossima a Montalto (VT).
I nostri al ViviTuscania 2012
Comunque non solo Simone è sceso in gara questo fine settimana, infatti mentre lui era impegnato nelle sue fatiche, a Tuscania altri 6 nostri atleti hanno affrontato i duri 10,900 km del nervoso percorso, pieno di saliscendi, dell’annuale ViviTuscania, gara valida per il “Corri in Tuscia 2012”
Molte le soddisfazioni personali per i nostri atleti che con ottimi risultati cronometrici si sono portati a casa tutti un bel premio di categoria; tutti tranne Luca Morini che con il suo 1h06’45” era comunque molto soddisfatto della sua gara perché piano piano sta ritrovando la continuità negli allenamenti, un po’ smarrita negli ultimi tempi. Bene Michele Barrasso (45’58”) e Gino Della Santina (48’42”) ottimi terzi nelle rispettive categorie, Valeria Rossi (1h02’53”) si porta a casa il quarto posto tra le pari età, sesto Fabrizio Sclano in 46’34” e nonostante sia stato il più veloce dei nostri con 44’00” netti il nostro Fiorenzo Costanzo si è dovuto accontentare di un decimo di categoria, anche se torna a casa con la soddisfazione di un ottimo 24° posto assoluto.
Ma domenica era anche il giorno della “7a Mezza Maratona Città di Fucecchio”. Per i nostri colori, schierato ai nastri di partenza, c’era Fabio Gargani, che per la prima volta sfoggiava il completo verde-oro. 1h38’28” è stato il tempo che il nostro amico ha impiegato per percorrere i 21,097 km previsti e 298 su 641 è la posizione da lui conquistata, ma soprattutto la consapevolezza che la forma di un tempo sta ritornando.
Ad Arconate (MI), infine, si è corsa la “6a StrAvis”, valida come 3a Tappa del Circuito Piede d’Oro sulla distanza di 12,6 Km, con passaggi nei sentieri delle campagne intorno al paese, attraverso i boschi e lungo l’alzaia del Villoresi. Tanti partecipanti del Circuito Piede d’Oro che si sono dati battaglia per i primi posti, e tra loro anche il nostro Felice Iannone (52’23”) che in Lombardia, dove ora vive e lavora, non perde l’occasione di esibire i colori verde-oro nelle manifestazioni podistiche locali.

Nessun commento:

Posta un commento