lunedì 4 febbraio 2013

Staffetta del cuore 2013 - Potremmo iniziare con i ringraziamenti...

Orbetello (GR) - Loc. Feniglia - 03/02/2013
Gli atleti schierati prima della partenza!!!
Potremmo iniziare con i ringraziamenti, ma sarebbero innumerevoli e non la finiremmo più.
Potremmo ricordare i giorni dell’alluvione e del dramma vissuto da qualche amico, chi di noi non ne ha?...ma siamo runners e ci piace guardare avanti verso nuovi traguardi.
Potremmo quindi raccontare le prestazioni straordinarie di Jo, di Stefano, di Katharina e di tutti gli altri… ma queste le commentiamo tutte le domeniche.
E allora?
E allora oggi raccontiamo di Sport… il nostro sport.
Quello sport che è salute e divertimento, quello sport che è lealtà e sacrificio, quello sport che è passione e amore, quello sport che condivide la “S” iniziale con solidarietà!!! Solidarietà appunto.
Quando la vita chiama lo sport, il nostro sport, risponde “presente”, risponde “ci sono”, si mobilita per chi in quel momento è qualche metro indietro.
La nostra comunità ha vissuto giorni drammatici, ma si è scoperta UNA COMUNITA’, con un potenziale che forse neppure sapeva di avere.
Un patrimonio di valori che non andrà perduto, che nessuna alluvione spazzerà via.
Noi appassionati ci siamo stretti attorno alla gente di Albinia perché non si sentano soli, ci siamo stretti attorno alla gente di Albinia perché sono “uno di noi”.
Correre, una disciplina individuale che è diventata per l’occasione, sport di squadra, lavoro di gruppo, gioco d’insieme e metafora di ciò che è accaduto nel drammatico novembre scorso.
Questo ha voluto rappresentare la “staffetta del cuore”, questo è stato “Uniti per Albinia”, questo è “Il cuore grande degli atleti”, ed è per questo che gli oltre 100 corridori presenti in Feniglia domenica scorsa per una volta non hanno chiesto “Come sono arrivato?”, non hanno chiesto “Quanto c’ho messo?”, è bastato semplicemente passare sotto l’arco blu per gridare forte “IO C’ERO!!!” orgogliosi di appartenere a questo mondo e a questo sport!
GRAZIE A TUTTI!!!


Ed intanto scrivono di noi!!!

Il Tirreno - Lunedì 4 febbraio 2013


IL TIRRENO - Lunedì 04 Febbraio 2013

ViviGrosseto.it - Domenica 3 febbraio 2013

2 commenti:

  1. non so chi l'ha scritto ma sono bellissime parole davvero , e soprattutto rispecchiano realmente quale era l'atmosfera della giornata...complimenti .
    Pier Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merita anche questo: http://sport.vivigrosseto.it/atletica/100-alla-prima-staffettta-di-solidarieta13170

      Elimina