giovedì 14 febbraio 2013

Premiati i Migliori atleti del “Corri nella Maremma 2012”.

Grosseto - 10/02/2013
Trevignano Romano (RM) - 10/02/2013
Luca ritira il premio di società.
Domenica 10 febbraio, nella Sala Conferenze della UISP di Grosseto, si è tenuta la premiazione dei migliori atleti e delle migliori società podistiche del 5° circuito provinciale di atletica “Corri nella Maremma 2012”.
La kermesse podistica, organizzata dal comitato provinciale UISP con la collaborazione della Provincia e delle società affiliate, è stato un successo.
Importanti sono stati i numeri conseguiti tra cui ricordiamo le 19 gare inserite nel circuito, di cui ben 7 organizzate direttamente o indirettamente dal nostro sodalizio, oltre mille i podisti che hanno preso parte al circuito, più di 32.000 i km complessivi percorsi, molte le partecipazioni di atleti provenienti da fuori provincia e regione.
Soddisfazione per i nostri colori nell’essere stati gli organizzatori della gara (il “Giro della Laguna - Orbetello Half Marathon”) con il maggior numero di iscritti (quasi 300), oltre ad aver reso il circuito “internazionale” con la presenze nelle nostre gare di 6 atleti provenienti dall’estero (Stati Uniti, Svezia, Olanda) come ricordato durante la cerimonia.
Anche dal punto di vista sportivo grande la soddisfazione per la conquista, per il terzo anno consecutivo, del 2° posto tra le società premiate.
Grande la soddisfazione anche per i nostri atleti premiati: Alessio Risoli (1°), Cristiana Perrillo (2a), Francesco Palermo (1°), Gino Della Santina (2°), Orlando Picchianti (1°) e Valeria Rossi (2a).
Assenti giustificati alla cerimonia sono stati Cristiana Perillo, per motivi di lavoro, Francesco Palermo e Gino Della Santina in gara nei 34 km dell’impegnativo “2° Giro del Lago di Bracciano”, ottimo “lungo” in vista delle prossime maratone primaverili.
In una giornata con un bel sole, ma molto fredda, sul percorso che costeggia il bellissimo lago con una continua alternanza di tratti in pianura con tratti collinari e pendenze spesso molto impegnative, i nostri atleti si sono comportati benissimo chiudendo con i seguenti risultati su un totale di oltre 1.300 partenti: 2h 15m 46s (con una media di 3’59”/km) per Francesco, 24° assoluto e 3° su 255 nella sua categoria e 2h 37m 56s (con una media di 4’38”/km) per Gino, 164° assoluto e 8° su 121 nella sua categoria.
Il nostro duo ci ha fatto sapere di essere molto soddisfatti della prestazione ottenuta e che la gara è stata organizzata in modo impeccabile e anche se con il percorso non era completamente chiuso al traffico, è stato comunque gestito molto bene dalle autorità.
Ma tornando al “Corri nella Maremma”, vogliamo concludere oggi facendo i nostri complimenti a tutti i nostri atleti, premiati e non che con il loro impegno hanno contribuito a successo della nostra società sia come organizzatori che come partecipanti e a tutti loro ricordiamo che appena conclusa l’edizione 2012 già siamo lavorando intensamente per rendere l’edizione del 2013 ancora più bella e per migliorare ancora i nostri “record”.

Nessun commento:

Posta un commento