lunedì 8 ottobre 2012

In 13 a Grosseto… e in coppia a Milano.

Grosseto - 07/10/2012
Milano - 07/10/2012
Montalto di Castro (VT) - 07/10/2012
"Forti e Veloci" oltre che belli... ma le nostre lady dove sono???
Si è tenuta a Grosseto, nell'ambito del Circuito Corri nella Maremma 2012, la classicissima Forti e Veloci, gara tra le più antiche della provincia, come sempre ottimamente organizzata dal Dopolavoro Ferroviario Grosseto capitanato dall'inossidabile Azelio Fani.
La corsa, che ha avuto quasi 180 arrivati, ha visto prevalere il fortissimo atleta nazionale Stefano La Rosa che con un tempo di poco superiore ai 3 minuti al km (37:12 per 12 km) ha distanziato di 18 secondi Joachim Nshimirimana, lasciando il terzo classificato, il livornese Federico Meini, a 3 minuti netti.
Tra le donne il primo posto è andato (con l’ottimo tempo di 44:32) a Claudia Dardini dell’ASD Montemurlo, che ha preceduto al traguardo Katarzyna Anna Stankiewic e Rosella D’Arata.
A difendere i nostri colori c'erano ben 13 atleti, un buon numero, ed in ordine di arrivo i presenti sono stati: Francesco Palermo e Fiorenzo Costanzo (rispettivamente 4° e 5° categoria E), Gino Della Santina (3° categoria G), Fabio Capezzuoli, Sergio Schiano, Orlando Picchianti, Giovanni Loffredo, Guido Innocenti, Angelo Trillocco, Valeria Rossi (3a categoria O), Salvatore Sarnelli (5° categoria H), Stefano Ricciotti e Francesca Piro.
Dopo le fatiche della corsa, gli arrivati, in attesa delle premiazioni, hanno potuto rifocillarsi con l’ormai classico abbondante ristoro servito sotto la splendida struttura coperta del Campo Zauli.
Mentre i nostri 13 alfieri facevano questa "sgambata" nella vicina Grosseto, una coppia di amici decideva di passare un romantico fine settimana a Milano… infatti il nostro atleta Andrea Coli, accompagnato dalla moglie Sara, ha partecipato alla famosissima DeeJay Ten di Milano, organizzata dalla radio omonima capitanata da Dj Linus.
Andrea e Sara alla DJ10 MI.
Oltre 13.000 (!!!) persone si sono date appuntamento tra le vie della città meneghina, per correre, ed in molti casi camminare, la 10 km competitiva o la 5 km aperta a tutti, allietati dalle numerose sorprese preparate dagli organizzatori, tra le quali spiccava un gruppo di “atleti”, accompagnati dal televisivo Trio Medusa, vestiti di tutto punto in giacca, cravatta e… calzoncini da corsa.
Andrea non ha sfigurato tra i molti partecipanti, terminando i 10 km previsti al 1.187° posto assoluto e 215° di categoria MM40, con il tempo di 47:40; segnaliamo, infine, l’esordio anche di sua moglie Sara, che “da imbucata” a portato benissimo a termine la 5 km, ricevendo a fine gara anche lei il meritato pacco con la medaglia coniata per l’occasione.
Per finire dobbiamo dire che se Andrea avesse unito alla gara anche una capatina serale allo stadio San Siro, la sua soddisfazione sarebbe stata ancora maggiore !!!
Alla Maratonina archeologica del Parco Archeologico di Vulci, a Montalto di Castro, per l'ennesima tappa del "Corri in Tuscia 2012" in solitaria il nostro Franco Carbonari ci rappresentava ottimamente concludendo gli 11 km dell'impegnativa campestre con il tempo di 48'25" portandosi a casa un 27° posto assoluto ed il &° premio tra i forti pari età.

Nessun commento:

Posta un commento