giovedì 5 luglio 2012

CorriAlbegna una garetta infrasettimanale “cotta e mangiata”.


Orbetello Loc. Polverosa (GR) - 04/07/2012
Noi al CorriAlbegna 2012
Nel pieno dei preparativi della “3a Orbetello Night Run”, primo appuntamento della nostra intensa estate, dal punto di vista organizzativo, ci arriva una mail con dal nostro amico Simone Mazzucato che più o meno riportava: “””Vi mando il volantino della “1a CorriAlbegna” che organizza “Il Circolo Cultura e Sport Polverosa” in concomitanza con la sagra gastronomica di inizio estate… Lo so che è solo a due giorni dalla nostra notturna, ma sono solo 5 km (poi in realtà i km di gara sono stati 5,6) tutti piani e può essere un ottimo allenamento in vista della gara!!!”””
Subito giriamo la mail a tutti i nostri soci e a tutte le società con cui abbiamo contatti… in fondo quando si presenta l’occasione di correre una gara sotto casa perché farsi sfuggire l’occasione???
E così mercoledì sera alle 18:30 una trentina di atleti maremmani e qualche “turista” si sono ritrovati sotto un sole cocente pronti ad affrontare questa competizione.
Naturalmente il colore predominate tra i partenti era il verde-oro del Reale Stato dei Presidi che con 12 atleti ha, per una volta, superato gli amici del Team Marathon Bike che con 7 atleti hanno comunque risposto positivamente all’iniziativa.
La vittoria finale in campo maschile è andata ad un “turista”… Stefano Sinatti della UP Policiano di Arezzo che a fine gara ha simpaticamente dichiarato: “Sono in vacanza al mare da queste parti e mi sono detto… visto che c’è una garetta ne approfitto per un allenamento in compagnia!!!” ed invece si è portato a casa un bel prosciutto messo in palio dall’organizzazione.
A completare il podio maschile sono stati i “maremmani” Bordino Roberto del APD MaremmaEtreme.it e da Berti David del Team Marathon Bike.
In campo femminile, invece, l’argentarina Marika di Benedetto del GS Costa d’Argento, non si sono fatte battere dalle avversarie giunte da lontano chiudendo al primo posto davanti a Emanuela Andolfi della Atletica Montefiascone giunta seconda e a Francesca Pini Prato della Assi Giglio Rossa giunto terza a completare il podio.
Per i nostri colori medaglia di legno per Fiorenzo Costanzo che manca il podio per una manciata di secondi e per Rie Margrethe Park che però giunge a due minuti dalla atleta che la precede.
Comunque i nostri atleti hanno fatto incetta di premi nelle 3 categorie previste sia maschili che femminili (18-39 anni; 40-49 anni; 50 anni e oltre):
1° posto per: Fiorenzo Costanzo, Egidio Presenti, Rie Margrethe Park e Valeria Rossi;
2° posto per: Gino Della Santina, Alessandro Angioloni e Francesca Piro
3° posto per: Franco Carbonari;
4° posto per: Antonio Barrasso, Orlando Picchianti (era prevista la premiazione solamente per i primi tre ma viste le poche donne l'organizzazione ha deciso di premiare anche gli uomini arrivati quarti);
fuori dai premi ma comunque con ottimi riscontri cronometrici: Salvatore Sarnelli e Leonardo Rigati;
alla fine 10 premiati su 12 è un bel risultato per la nostra squadra!!!
L’organizzazione un pò spartana è comunque stata impeccabile, anche grazie a qualche piccolo e sapiente consiglio dato dal nostro collaudato trio composto da Simone, Roberto e Luca, che a fine gara si sono uniti alla maggioranza degli atleti che dopo la gara si sono fermati per farsi deliziare dalle specialità gastronomiche maremmane offerte dalla sagra per poi concludere la serata con qualche ballo al ritmo del miglior liscio stile “Orchestra Casadei”, ma già con la testa proiettata a venerdì sera quando ci sarà di nuovo da correre nella suggestiva e sicuramente più impegnativa “Orbetello Night Run”. 

3 commenti:

  1. Ti devo correggere , perchè alla fine essendoci avanzati premi delle categorie femminili , abbiamo premiato anche il 4 di categoria maschile .
    Ha preso il premio sia Antonio che Orlando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a seguito di quanto segnalatoci dall'amico anonimo (ma che se lo chiamo Simone sono convinto mi risponderà) ho provveduto alla correzione dell'articolo.
      Luca

      Elimina
    2. caro luca ti sbagli,,,,, non sono stato io a correggerti

      Elimina