mercoledì 27 giugno 2012

Giugno ricco di gare per Franco, Simone e Felice.

Arcisate (VA) - 24/06/2012
Fossola (MS) - 24/06/2012
Antona (MS) - 23/06/2012
Corgeno di Vergiate (VA) - 22/06/2012
Samarate (VA) - 17/06/2012
Levanto (SP) - 15/06/2012
Scarlino (GR) - 10/06/2012
Sarzana - LOc. Nave (SP) - 10/06/2012
Azzate (VA) - 10/06/2012
Avenza (MS) - 09/06/2012
Capolago (VA) - 09/06/2012
Val d'Orcia (SI) - 04-09/06/2012
Alcuni dei nostri a Cala Violina.
Passata la “Scarpinata di Porto Ercole” del 3 giugno e la “Cala Violina Run Race” del 10 giugno, valevoli per il “Corri nella Maremma 2012” e che quindi hanno visto una ricca partecipazione di nostri atleti gli unici tre che hanno macinato km sono stati Franco Carbonari, Simone Mazzucato e Felice Iannone rispettivamente con 5, 5 e 7 gare portate a termine e circa 41, 48 e 70 percorsi.
A Scarlino, nonostante il caldo afoso e il ritardo della partenza di circa 30 minuti domenica 10 giugno 9 atleti verde-oro hanno portato a termine la 3a edizione della Cala Violina Run Race organizzata dall'SBR3 sul bellissimo ed impegnativo percorso che dal Porto del Puntone di Scarlino li ha portati a lambire la famosa spiaggia di Cala Violina.

I nostri atleti si sono fatti valere facendo segnare ottimi riscontri cronometrici che però non sono stati sufficienti ad aggiudicarsi i podi di categoria. L’unico a salire sul gradino più basso dei podio dei pari età infatti è stato Francesco Palermo, ha invece sfiorato l’obbiettivo Gino Della Santina che si è classificato 4° precedendo di poco Orlando Picchianti arrivato 5°; più lontani dalle posizioni che contano hanno comunque concluso la gara con ottimi riscontri cronometrici Fabio Capezzuoli, Antonio Barrasso, Enzo Alocci, Massimiliano Massariello, Sara Loffredo e Luca Morini.
Oggi però ci piace porre l’attenzione sui nostri tre atleti Franco, Felice e Simone che nelle rispettive zone dove abitano sono impegnati nei locali circuiti podistici che hanno avuto un giugno ricco di appuntamenti con “doppiette” quasi tutti i weekend.
Franco Carbonari nella prima settima di giugno si è cimentato nel "Giro della Val d'Orcia 2012". 5 gare in 6 giorni per un totale di 41 km percorse per le colline senesi... una regolarità di prestazioni che gli ha consentito di aggiudicarsi un ottimo 4 posto nella sua categoria.
Felice Iannone infatti nel varesotto non si è perso un appuntamento del “Piede d’Oro 2012”che lo ha visto impegnato in ben 7 gare tutte su impegnativi percorsi collinari e montani per un totale di oltre 78 km percorsi.
Simone Mazzucato è invece impegnato nel “Corri Lunigiana 2012” il circuito podistico che raggruppa una moltitudine di gare delle provincie di Massa e La Spezia spesso disputate sugli impegnativi sentieri delle Alpi Apuane. Grazie alle assidue presenze ma anche ad un ritrovato stato di forma degno dei sui tempi migliori Simone con gli ottimi risultati conseguiti nelle 5 gare disputate con gli oltre 48 km percorsi è riuscito a piazzarsi saldamente al comando della sua categoria nel circuito.
Simone che oltre ad essere un forte corridore è anche un tipo scherzoso ci ha voluto così descrive alcune della sue gare:
con riferimento alla doppietta del 9-10 giugno ci scrive:
"""Ciao ragazzi meglio tardi che mai... terza doppietta stagionale e medaglia di legno assoluta.
È si proprio cosi durante il fine settimana del 9 e 10 giugno ho messo a segno un'altra doppietta stagionale sabato 9 a Carrara una gara di 8km tutta in pianura, chiusa con il tempo di 29' netti media 3,37 al km non male, un rammarico per il quarto posto assoluto ma per fortuna 1° della cat. F del “CorriLunigiana” che mi permette di guadagnare altri 15 punti...
dopo 13 ore si replica in quel di Sarzana, gara di 10km molto impegnativa e dopo la fatica del giorno prima sulle gambe... posso essere contento del 7° posto assoluto e un buon terzo posto per la categoria F del “CorriLunigiana”, che con i 10 punti acquisiti mi permettono di ritornare in testa nella classifica generale del circuito, ancora molto lungo...
Ma già che ci sono ecco che vado a raccontare anche la gara del 15 giugno. Una bellissima manifestazione denominata “Mesco sotto le stelle”; partenza da Levanto e arrivo a Monterosso, gara di 12 km primi tre in falso piano, 5 km di salita e ultimi 4 in discesa... partenza ottima per me ma al 3 km circa ho avuto un problema di respirazione, che mi costringeva ad una sosta forzata di qualche minuto, per fortuna sono riuscito a ripartire e riprendere la gara e con una bella rimonta chiudevo al 18° posto assoluta su una folta partecipazione di oltre 200 atleti. Non male!!! Peccato per quel problema ma comunque sono più che contento, perchè pian piano il motore comincia a dare qualche segno di vita...
adesso pensiamo alla quarta doppietta stagionale, in quanto sabato 23 e domenica 24 altre due prove del “CorriLunigiana”mi aspettano, con la speranza di poter incrementare i punti in classifica.
Inoltre vi preannuncio che mercoledì 3 Luglio presso la polisportiva di Polverosa ci sarà una garetta di 5km circa dove come al solito sono impegnato come organizzatore e quindi chiedo la vostra partecipazione.....
ciaoooooo"""
mentre in riferimento alla doppietta del 23-24 giugno ci scrive:
“””4a doppietta stagionale… ebbene si siamo arrivati a quattro...
sabato pomeriggio bellissima gara ad Antona (MS) corsa di 9km come al solito da queste parti con sali e scendi... prima piccolo giro del paese, per poi alla seconda tornata, uscire dal paese per andare su in salita per 2,5km circa, dopo di che picchiata in discesa per 3km circa, per entrare dalla parte bassa del paese, giusto per affrontare gli ultimi 300mt in una bella salita di quelle che ti lasciano il segno... comunque posso essere contento, chiudo la mia fatica in 33'46” al 7° posto assoluto ma cosa importante al 1° posto della categoria “F” del “CorriLunigiana”.
L'organizzazione ottima, buon pacco gara, pasta parti finale per tutti e bei premi sia assoluti che di categoria.
Domenica mattina sveglia e di nuovo pronti a partire per un'altra avventura, a Fossola (MS) altra gara come al solito in collinare di 9km qui il partere era un pò più elevato e numeroso, basti pensare che la categoria F contava 36 arrivati, ed anche qui comunque nonostante le fatiche del giorno prima, mi piazzo al 14° posto assoluto e 6 di categoria portando a casa una bella forma di pecorino… ah dimenticavo ieri come premio di categoria un bel tocco di parmigiano quindi weekend a “tutto cacio”... per il resto anche qui le donne del paese si sono date da fare con un ottimo ristoro finale... grazie a queste due belle prestazioni, vedo consolidare il primo posto del “CorriLunigiana”, portandomi a più 22 sul secondo...
Domenica dovrò in quel di Aulla cercare di limitare i danni sulla 40ª edizione della Ciamptada Aullese, e poi vi aspetto tutti mercoledì 4 luglio a Polverosa per una corsetta sul fiume Albegna… ciaoooooo”””
Quindi come più volte ricordato dall'amico Simone appuntamento a mercoledì 4 Luglio ore 18:30 a Polverosa per il "1a CorriAlbegna", ma soprattutto, appuntamento ad Orbetello venerdì 6 Luglio ore 21:00 per la "3a Orbetello Night Run" per la settima tappa del "Corri nella Maremma 2012"!!!

2 commenti:

  1. ragazzi fate meno gare sennò Luca impazzisce !!!

    RispondiElimina
  2. ex atleta chi è ...? (un sospetto ce l'ho) ;-)
    saluti
    cape

    RispondiElimina