mercoledì 9 gennaio 2013

Primo weekend e primi km in gara del 2013 per i nostri portacolori.

Firenze - 06/01/2013
Millequattrocento giovani e meno giovani, uomini e donne di corsa sulle strade dell'Isolotto e del Parco delle Cascine di Firenze per la “39a Maratonina della Befana” la "classica" d'inizio anno per il podismo fiorentino e toscano
Uno spettacolo, con la regia dell'UP Isolotto, che ha avuto per protagonisti tre nordafricani, noti alle cronache sportive: ha vinto Said Er Mili, classe 1963, che ha aggiunto un'altra perla alla sua lunga e ricca catena di vittorie iniziata negli anni ottanta, dando ancora una volta una lezione di stile e di tattica ai suoi antagonisti, alcuni dei quali, per età, potrebbero essere suoi figli. 
Con un allungo irresistibile nel tratto finale il marocchino si è liberato della compagnia dei due suoi connazionali, Jamali Jilali (Alpi Apuane) e Abdelilah Dakchoune (G.S.Maiano), con i quali ha poi diviso gli onori del podio.
Interessante nella gara femminile è stato il duello tra Laura Fiaschi (Atletica Signa) e Tiziana Giannotti  (Team Cellfood) che ha messo in evidenza l'eccellente stato di forma della Fischi che sulla distanza di 13 km, e 600 metri si è espressa al massimo delle sue possibilità imponendosi sulla rivale e a Chiara Ingletto (Asd Firenze Triathlon) che ha completato il podio rosa.
Dopo la premiazione della gara competitiva si sono svolte le gare per i bambini che hanno visto una massiccia partecipazione di giovani atleti. 
A rappresentarci in questa prima  gara del 2013, per i nostri colori, erano presenti il fiorentino Stefano Piozzi, che non si è lasciato sfuggire l’occasione della bella gara a casa sua, e Claudio Giovani che invece, da Porto Santo Stefano, si è fatto una lunga trasferta per essere presente all'evento. 
Bravi ragazzi e complimenti per aver iniziato alla grande questo 2013 che si preannuncia “podisticamente” molto ricco e stimolante per i nostri colori grazie alle innumerevoli iniziative che abbiamo in mente di realizzare. 

Nessun commento:

Posta un commento