mercoledì 5 settembre 2012

Ci sembra doveroso e ci fa estremamente piacere postare questa email di Graziano Pepi.


Pepi al traguardo della "Correndo Sotto le Stelle 2012".
Tutto ha inizio in quel 1557 (d.C. si intende) quanto un “tale Signorotto Spagnolo” dal nome un po’ ingombrante, Filippo II, creò per sua volontà “un nucleo di territorio di piccola entità, ma di grandissima importanza strategica e militare” in quel fazzoletto di terra, piccolo ed angusto e di strana morfologia chiamandolo “Stato dei Reali Presidi”.
Ora, poco importa se nel 1796, un certo “Ferdinando Antonio Pasquale Giovanni Nepomuceno Serafino Gennaro Benedetto” (Ferdinando IV di Napoli-Borbone per giunta !!!) decise per volontà divina, di sopprimere tale “staterello”, perché nell’ estate dell’ A.D. 2012 (sempre d.C. !!!!), forse sospinti da un DNA caliente di umori mediterranei, un manipolo di discendenti di tali periodi (ma senza dubbio Maremmani nello spirito), si è imbattuto in una richiesta alquanto assurda: “restituitemi il maltolto !!!!”.
Se poi il maltolto è pesce della Laguna Orbetellana, (territorio del sopra citato “nucleo di territorio di piccola entità………. blablablabla !!!!!) subito i nostri “eroi” si sono prodigati ha restituirlo al “legittimo proprietario”.
….E questo sarebbe nulla, se non si sapesse che “l’ oggetto del contendere” era frutto di Km e Km di corsa e sudore (badate bene non tanto quanto quelli di Filippide memoria “siamo vincitori !!!!”……..ma comunque sempre migliaia di metri sono – scritto così sembrano di più !!!!) percorsi in una notte Santostefanese.
Il Filippide di turno riuscì ad arrivare III° di cat. (a proposito: ma tutti quelli forti sono nella “D” !!!!),  ma per un mero errore umano, la cassetta del pesce gli sfuggì di mano (per non dire la foto sul mitico podio della serata …. !!!!), finendo IV° .
...e Graziano (il moderno Fillippide come lui
ironicamente si definisce) dov'è?
Non ti dico il post gara: sfottò dei parenti e amici astanti all’ evento.
Ma, forte di prove inconfutabili, il moderno Filippide, iniziò a tartassare il povero “Scrivano di razione” che, verificato il tutto, si accinse a preparare la “nuova ricevuta di esborso”: nella fattispecie invece che in tarì, in orate e spigole; a tal punto che a distanza di un mese circa nella terra di Orbetello (e dove altrimenti  !!!! – per la cronaca IV° di cat. e quindi ennesima medaglia di legno !!!!!), la citata fauna ittica entrò nella casa Grossetana dell’ avente diritto.
Ed ora basta con le goliardate tinte di storico (ma credetemi volevo introdurre l’ argomento in modo diverso dal solito) e veniamo ai sinceri ringraziamenti alla Vostra società per il comportamento palesato nell’ occasione.
Saluto tutti i Vostri atleti (senza di loro nessun Gruppo Sportivo esisterebbe), i membri del Direttivo: dal Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere e Consiglieri tutti; ringraziandovi altresì per la volontà che mettete nell’ organizzare le gare. E qui colgo l’ occasione di ribadire quello che dico sempre tra gli amici: “Ricordiamoci che se noi ci divertiamo a correre il fine settimana nella nostra bellissima Provincia Grossetana, è esclusivamente grazie a tutte le Società presenti nel territorio che organizzano e si dannano il fegato per la miglior riuscita possibile dell’ evento.” Se ciò non fosse…..Viterbo, Siena, Livorno, Firenze…..meditate gente, meditate !!!!!!
Ma un grazie particolare va allo “Scrivano di razione”,  Luca Morini (voglio mettere anche il cognome, alla faccia della privacy !!!!!) che in poche parole mi ha fatto capire di appartenere al club de: “LA SERIETA’ E’ QUESTIONE DI POCHI”.
Un Saluto da Graziano Pepi (l’ ateniese Filippide…..e si ricomincia con la storia: “Correva l’ anno…..”)

Nessun commento:

Posta un commento