lunedì 10 dicembre 2012

Staffetta per Albinia. Una mattinata di sport, beneficenza e voglia di divertirsi tutti insieme.

Grosseto - 08/12/2012
IL saluto di alcuni dei presenti!!
Come molti di voi sapranno, sabato 8 dicembre alle ore 10.00, all’interno del campo Zauli di Grosseto si è svolta la “Staffetta per Albinia” organizzata dagli amici del Team Marathon Bike.
La gara prettamente “non agonistica” (a cui potevano partecipare tutti), aveva lo scopo di raccogliere ancora del denaro da devolvere ad una famiglia di Albinia, colpita duramente dall’alluvione. La scelta della famiglia a cui andrà anche la cifra raccolta sarà del tutto casuale.
Il regolamento della gara a coppie era estremamente semplice, al momento che tutti gli atleti erano presenti, è stata fatta una divisione abbastanza improvvisata tra i più veloci da una parte, e tutti gli altri dall’altra (i meno veloci, le donne, i bambini e i non agonisti) e sono state formate le coppie in modo totalmente casuale ad eccezione di quelle formate da padre e figlio/a.

Naturalmente è stato un momento di aggregazione, una mattina da dedicare ad Albinia e i suoi abitanti, perciò l’agonismo non si è fatto sentire più di tanto, ma quello che ne è venuto fuori è stata la voglia di stare insieme di divertirsi e dare un piccolissimo aiuto a chi è meno fortunato di noi.
Sono state fatte tante foto (per tutti visibili nella galleria fotografica del sito del Team Marathon Bike) e simbolicamente solo alla prima coppia arrivata, per la cronaca formata da Sbordone Francesco e dal figlio Salvatore, è stata consegnata una coppa per ricordo.
In questa giornata si correva per divertirsi e al cronometraggio dovevano pensare i singoli atleti, ma naturalmente a nessuno è interessato il tempo impiegato a compiere i 5 giri di pista (2 km tondi tondi), per poi passare il testimone al compagno. Oggi non era importante arrivare primi perché a vincere sono stati tutti i presenti!!!
Naturalmente ad un appuntamento così importante non potevamo mancare e così con quattro nostri rappresentanti: Franco Carbonari, Simone Mazzucato, Orlando Picchianti in pista e l’infortunato Luca Morini (che ha comunque voluto essere presente) a fare il tifo per tutti, anche il G.S. Reale Stato dei Presidi ha dato il proprio contributo.
Alla fine della giornata gli amici del Team Marathon Bike hanno fatto sapere di aver raccolto 920 euro che verranno devoluti in beneficenza!!!
Era questo in fondo lo scopo principale della “Staffetta per Albinia”, disputata questa mattina alla quale un centinaio di podisti maremmani ha voluto aderire lanciando il messaggio che anche divertendosi si può aiutare chi ne ha bisogno.

1 commento:

  1. luca noi in marina quando si parla al plurale si dice euri...... perchè è bello .....comunque è stata una bellissima cosa di cui sono onorato di aver fatto parte.....

    RispondiElimina