giovedì 27 dicembre 2012

Cala il sipario sul “Corri nella Maremma 2012”.

Castiglione della Pescaia (GR) - 23/12/2012
Ascoli Satriano (FG) - 23/12/2011
A Castiglione della Pescaia, con la 2a edizione della "Corsa di Babbo Natale" che ha visto oltre 200 gara atleti al traguardo, si chiude l’edizione 2012 del circuito podistico provinciale “Corri nella Maremma” che prevedeva 19 gare di cui ben 6 organizzate da noi.
Naturalmente non potevamo mancare a questo ultimo appuntamento stagionale e così 7 dei nostri atleti hanno tenuto alto l’onore ed i colori del GS Reale Stato dei Presidi nella 6 km castiglionese: Francesco Palermo 15° assoluto e 2° di categoria, Franco Carbonari 24° assoluto e 4° di categoria, Gino Della Santina 50° assoluto e 3° di categoria, fuori dai premi ma comunque con ottime prestazioni anche Antonio Barrasso 84°, Orlando Picchianti 95°,Enzo Alocci 105° e Claudio Giovani 128°.
Anche nella classifica generale del circuito grande soddisfazione per il 2° posto nella classifica per società (è il terzo anno consecutivo che ci confermiamo quale 2a realtà podistica maremmana) e a livello individuale ci portiamo a casa 6 premi:
Categoria A - 2° posto con Alessio Rispoli;
Categoria E - 1° posto con Francesco Palermo;
Categoria G - 1° posto con Orlando Picchianti;
Categoria G - 2° posto con Gino Della Santina (ex-equo con Elvio Civilini);
in campo femminile:
Categoria L - 2° posto con Cristiana Perillo;
Categoria O - 2° posto con Valeria Rossi.
A loro ma anche a tutti gli altri che ci hanno permesso di vincere il trofeo di società grazie a nome di tutto il GS Reale Stato dei Presidi.
Il nostro ultra-maratoneta Felice Iannone
E mentre i nostri erano impegnati a Castiglione in solitaria portava a termine la sua 2a 6 ore annuale questa volta ad Ascoli Satriano (FG) su un circuito di 860 mt con continui saliscendi che il nostro atleta a percorso per 57 volte percorrendo in tutto 49,020 km, che gli hanno permesso di classificarsi 25° assoluto su quasi 50 ultra-maratoneti e 2° nella categoria MM35.
Ma non solo con la prestazione odierna il nostro amico Felice oltre a consolidare la sua indiscussa leadership nel nostro trofeo societario ha portato a termine la sua 43a gara annuale con i nostri colori (44 le gare da lui fattenel 2012 considerando la Mezza Maratona di Zapponate corsa con altra maglia) stabilendo il record personale di km totali percorsi in gara in un anno solare portandosi a quota 598 km (ma siamo convinti che non finisce qui perché ci ha fatto sapere di voler superare quota 600 e approfitterà sicuramente degli ultimi giorni dell’anno per centrare il suo obiettivo)
Per noi, comunque, va bene anche così e ti meriti a gran voce i COMPLIMENTI di tutto il GS Reale Stato dei Presìdi.
Francesco Palermo mostra orgoglioso
la medaglia dell'Ironman 70.3 di Lanzarote 
Ma gli atleti del GS Reale Stato dei Presìdi non vivono di solo podismo e molti di loro amano dilettarsi in molte altre discipline sportive come il calcio, il tennis, il ciclismo, il nuoto e c'è poi chi una sola disciplina non gli basta e ne pratica tre insieme... come il caso del nostro Francesco Palermo che con i colori della SBR3 (per adesso noi prevediamo il tesseramento solo per il podismo) ha recentemente concluso l'ennesima fatica internazionale di Triathlon a Lanzarote (Spagna) dove con il tempo complessivo di circa 5 ore e 13 minuti ha conquistato il 4° posto di categoria nel prestigioso Ironman 70.3 che per coloro che poco sono avvezzi a leggere di triathlon consiste nel percorrere 1.900 mt a nuoto, 90 km in bicicletta e correre i canonici 21,097 km della mezza maratona il tutto senza fermarsi mai se non il tempo necessario ad indossare l'abbigliamento tecnico richiesto per ogni disciplina. Che dire questa è davvero "roba" da tipi tosti e il nostro Francesco in tale ottica è sicuramente un esempio per tutti noi.

4 commenti:

  1. Grandi Felice e Francesco !!!!!
    p.p.

    RispondiElimina
  2. Per le classifiche finali del "CORRI MAREMMA 2012" dovete guardare la Class. "GARA x GARA" in quanto dal punteggio totale va scorporato i peggiori 3 risultati. Quindi ad esempio Francesco è 1° se non sbaglio (... sempre grande collaborazione con il R.S.d.P.) - Buon 2013 a tutti
    Ciao Graziano Pepi

    RispondiElimina
  3. ha ragione Graziano che ringraziamo della segnalazione...
    guardando la classifica "compensata" effettivamente il nostro Francesco Palermo è il vincitore della sua categoria quindi provvediamo immediatamente alla doverosa correzione dell'articolo

    RispondiElimina
  4. Sempre puntuali......bravi così !!!!!
    Ciao. Graziano Pepi

    RispondiElimina